Cosa contiene l'archivio online dei piani attuativi di iniziativa privata
"Piano attuativo" è un termine generico che indica i piani urbanistici (pdl, pdr) che danno attuazione al Piano Operativo comunale.
L'archivio online dei piani attuativi di iniziativa privata è rivolto ai promotori attuatori e ai professionisti del settore, ma anche a tutti i cittadini interessati alle modifiche del territorio.
In archivio sono presenti i piani attuativi presentati indicativamente dal 1991 in poi. Le pratiche precedenti al 2005 potrebbero essere incomplete, è ancora in corso l'aggiornamento delle informazioni per rendere visibili le pratiche presentate precedentemente.
In archivio ci sono 414 pratiche di cui 134 storicizzate, cioč recuperate dalla gestione cartacea.
Ecco il dettaglio delle pratiche presenti in archivio:
-
PDR - Piano di recupero
Piano urbanistico per il recupero (anche con cambio di destinazione d'uso) di edifici e/o aree da riqualificare per definire la trasformazione urbanistica di parti di territorio già costruite, che per vari motivi (degradi fisico o funzionale) si vogliono trasformare.
-
PDL - Piano di Lottizzazione
Piano urbanistico per la realizzazione di nuove costruzioni su terreni edificabili secondo il Regolamento Urbanistico. Viene presentato dai proprietari di aree edificabili e deve prevedere strade, aree per le costruzioni, aree da destinare all'urbanizzazione (verde, parcheggi,ecc.) , in accordo con il Comune.
-
Piano di recupero storico
Piano di recupero concluso da tempo. Vengono fornite le informazioni principali del procedimento (inserimento a partire dal 1991).
-
Piano di lottizzazione storico
Piano di lottizzazione concluso da tempo. Vengono fornite le informazioni principali del procedimento (inserimento a partire dal 1992). Per i piani storici vengono pubblicati i dati principali: delibera di adozione, delibera di approvazione oppure delibera di diniego o archiviazione pratica.